9 e 10 settembre: Alpi oltre la crisi

1 luglio 2014

Martedì 9 settembre la Cipra Italia, in collaborazione con Dislivelli, organizza il Primo laboratorio alpino per lo sviluppo, dedicato alla Valle di Susa: agricoltura, innovazione e recupero del patrimonio edilizio come motori di un nuovo sviluppo alpino consapevole. I risultati del laboratorio verrano riproposti il giorno seguente, mercoledì 10 settembre, dalla ore 10.30 alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio Comunale, Comune di Oulx, Piazza Garambois 1, nel corso del seminario di riflessione interno di Cipra Italia su nuove strategie per la protezione delle Alpi Laboratorio di innovazione.
La Cipra Italia intende in questo modo confrontarsi al proprio interno e con altri soggetti che si occupano di modelli di sviluppo e tutela del territorio alpino.
Quali possono essere le nuove strategie, a oltre 20 anni dalla firma della Convenzione delle Alpi, per contribuire a conservare il patrimonio naturale e culturale dello spazio alpino e nello stesso tempo fare sì che le Alpi tornino/continuino ad essere spazio di vita per la popolazione alpina? Come possono la Cipra e gli altri soggetti impegnati nello spazio alpino contribuire a costruire una sinergia tra aree urbane/pianure e vallate alpine?
I programmi delle due giornate verranno pubblicati prossimamente sul nostro sito www.dislivelli.eu

Info:
italia@cipra.org
info@dislivelli.eu

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance