Trekking senza frontiere: 18 itinerari transfrontalieri tra Piemonte, Valle d’Aosta, Francia e Svizzera

7 gennaio 2014

Trekking senza frontiere 18 itinerari di confine tra Piemonte, Valle d’Aosta, Francia e Svizzera di Gian Luca Boetti, Edizioni del Capricorno, 2013, pp. 208, 29,00 euro.

460px-trekking-senza-frontiere2

Torinese di nascita e “montanarese d’adozione”, Gian Luca Boetti è escursionista, fotografo e scrittore: ha camminato lungo il ventaglio di montagne che va dal tetto delle Alpi al mare scegliendo per i suoi lettori 18 itinerari transfrontalieri sui massicci più belli delle Alpi Occidentali.

Trekking senza frontiere (Edizioni del Capricorno, 2013) in qualche centinaio di pagine attraversa Italia, Francia e Svizzera proponendo agli escursionisti appassionati di montagna spettacolari tour e traversate dai 3 ai 10 giorni su sentieri segnalati e non troppo lontani da casa. Dal Monte Bianco al Ruitor, dal Gran Paradiso al Monviso, dal Rocciamelone ai Parchi Marittime-Mercantour, dal Monte Thabor all’Oronaye, dal Marguareis al Gran Tour Sanremo-Mentone IMG_1619il testo accompagna lettori e camminatori alla scoperta di parchi nazionali, riserve naturali e zone di particolare interesse paesaggistico dai massicci glaciali al mare.

Il volume descrive i trekking con perizia dal punto di vista paesaggistico e storico. Attraverso meravigliose fotografie, cartine dettagliate e approfondimenti, Boetti guida i lettori fra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Vallese, Rhône-Alpes e Provence-Alpes-Côte-d’Azur e con l’aiuto di ampie schede aggiornate con tutte le informazioni pratiche su percorsi e rifugi d’appoggio accompagna gli escursionisti nella progettazione del proprio viaggio a piedi lungo le montagne più famose e più belle delle Alpi Occidentali.

Per saperne di più: http://goo.gl/qDP0Vj.

Info e acquisti: www.edizionidelcapricorno.com

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance