Sesta edizione Master di Trento

10 settembre 2018

Sono quindici i posti disponibili per partecipare alla sesta edizione del Master in World Natural Heritage Management (Conoscenza e gestione dei Beni naturali iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco – Dolomiti e altri siti montani).
Il Master, promosso dalla Provincia autonoma di Trento, si fonda sulla partnership tra tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti de Martiis”.
Il Master si avvale della partnership con il Muse-Museo delle Scienze di Trento, con l’Associazione Arte Sella di Borgo Valsugana (Tn) ed è inserito nell’offerta formativa della Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti Unesco con cui è realizzato in partnership.

Il Master inizierà il 3 ottobre 2018 e si concluderà il 18 ottobre 2019. Sono previste 370 ore di aula e di viaggio studio e 360 ore di stage e Project Work. Si tratta di un percorso annuale che si concretizza nella scelta di un metodo che supera la tradizionale formazione d’aula, attraverso la combinazione di testimonianze di manager e professionisti, di viaggi di studio, di progetti di ricerca applicata e di stage in organizzazioni pubbliche e private.
Destinatari dell’iniziativa sono a manager, funzionari, studiosi e professionisti di istituzioni e organizzazioni pubbliche e private interessate alla gestione dei Beni iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale naturale dell’Umanità Un. Possono, inoltre, essere ammessi al Master giovani laureati in possesso almeno di laurea triennale che vogliano approfondire le tematiche della conoscenza, della cultura, dell’economia e della gestione dei beni naturali. I posti disponibili sono quindici.
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi on-line sul sito www.tsm.tn.it entro il 14 settembre 2018. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Info: step- Scuola per il governo del territorio e del paesaggio
Via Diaz 15, Trento
tel. (+39) 0461.020 060 |www.tsm.tn.it|step@tsm.tn.it
step@tsm.tn.it | www.tsm.tn.it

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance