Progettare territori metro-montani

9 luglio 2020

Giovedì 16 luglio, presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia, in Piazza Valle Stretta 1, a partire dalle 17 e 30 si terrà l’incontro dal titolo “Progettare territori metro-montani”, per sottolineare il grande potenziale del rapporto città-montagna se interpretato dentro un modello di sviluppo territoriale equilibrato e sostenibile. Perché secondo gli organizzatori oggi urbano e montano non sono più gli estremi territoriali di un sistema di dominanza-dipendenza, ma parti di un territorio nel quale si riconoscono connessioni che si fanno sempre più forti dal punto di vista del ripensamento culturale dei valori, degli aspetti fisici e funzionali, delle relazioni e dei flussi.

Per discutere di questo tema verranno presentati i risultati dei lavori dell’Atelier di Progetto Urbanistico (proff. Corrado e Davico) del Corso di Laurea Magistrale in Architettura per il Progetto Sostenibile del Politecnico di Torino, alla presenza del Sindaco di Bardonecchia Francesco Avato, del Presidente UNCEM Nazionale e Fondazione Montagne Italia Marco Bussone, del Sindaco di Moncenisio e Consigliere Città Metropolitana di Torino e Giorgio Montabone, Vice-Sindaco di Susa.

Scarica la locandina dell’incontro

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio del Turismo di Bardonecchia, Piazza De Gasperi 1/A, Tel. 0122.99032, info.bardonecchia@turismotorino.org, www.bardonecchia.it
Per accedere al Palazzo delle Feste occorre essere muniti di mascherine

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance