Corsa alla terra anche in Italia?

11 marzo 2013

Corsa alla terra anche in Italia?” è il titolo del convegno promosso da Agriregionieuropa che si terrà mercoledì 15 e giovedì 16 marzo 2013 a Rovigo. Il convegno, anche attraverso l’analisi di casi emblematici, metterà in luce i cambiamenti nell’uso del suolo in territorio italiano, soffermandosi sulle sue conseguenze sociali, politiche ed ambientali. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle cosiddette aree rurali fragili.

L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Economia Agraria, dalla Provincia di Rovigo, dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Trieste, dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica, dalla Circoscrizione dei soci polesani di Banca Etica, dall’Associazione “Alessandro Bartola” e dalla rivista scientifica di economia e politica agraria Agriregionieuropa, si svolgerà presso la Sala consiliare della Provincia di Rovigo.
Interverranno Andrea Povellato (INEA), Andrea Baranes, Giorgio Osti, Franco Sotte, Giuliana Gulmanelli e Leonardo Raito.

Comitato organizzatore: Andrea Baranes, Giorgio Osti, Andrea Povellato, Franco Sotte.

Corsa alla terra anche in Italia?“: programma del convegno.

Info: Cooperativa Porto Alegre, Viale Della Tecnica 10 – 45100 Rovigo 0425/404323

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance