8 giugno: la risorsa montagna per CmTo

28 maggio 2018

Venerdì 8 giugno Città Metropolitana di Torino (CmTo), Associazione Dislivelli e il Centro Studi Silvia Santagata (CSS-Ebla), organizzano il seminario dal titolo “Una montagna di opportunità. Le terre alte e lo sviluppo della città metropolitana di Torino”, che si terrà presso la Sala Stemmi al primo piano Corso Inghilterra 7, a Torino, dalle ore 14 alle ore 18.
L’incontro partirà dai dati della ricerca Intermont dell’Associazione Dislivelli, l’ananlisi de rapporti tra CmTo e le sue valli alpine, per arrivare alla presentazione del terzo Rapporto del Progetto Valli Alpine Torinesi (Vat), un lavoro di ricerca e mappatura che vede impegnati assieme il Centro Studi Silvia Santagata e l’Associazione Dislivelli. Dopo aver realizzato i dossier sulla Val Chiusella e sulle Valli di Lanzo, il Progetto Vat presenta quello sulle Valli Orco e Soana, che potete scaricare in in versione pdf.

Il seminario di venerdì 8 giugno 2018 è un’occasione per riflettere sul futuro delle terre alte torinesi, in concomitanza con l’avvio dei compiti di programmazione strategica assegnati dalla legge Del Rio alla CmTo, e riconosciuti dalla legge regionale, finalizzati alla costruzione di una strategia di sviluppo economico e sociale del territorio montano, da concertare, ed attuare con gli attori locali.

Il seminario vuole quindi condividere e discutere esperienze e punti di vista rispetto agli scenari di sviluppo del sistema delle Valli alpine torinesi, con particolare attenzione ai bisogni dei territori presi in esame e alle dinamiche che esprimono.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi inviando un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: montagna@cittametropolitana.torino.it

Scarica il Rapporto Valli Orco e Soana

Scarica il programma

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance