26 marzo a Milano: in montagna vita nuova

16 marzo 2018

L’Associazione Dislivelli collabora, insieme agli amici di Mountcity, del Consorzio AASTER, del Cai Sem e della Tam, ad un convegno organizzato dal Comune di Milano (Assessorato Politiche sociali, Salute e Diritti) nell’ambito del Forum delle politiche Sociali 2018, dal titolo: “In montagna vita nuova. Modelli di sviluppo e sinergie tra città e terre alte: nuove opportunità per giovani, migranti e territori alpini”.

L’incontro, che si terrà lunedì 26 marzo 2018, dalle ore 9.15 alle 13.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in Piazza Duomo 14 a Milano, sarà l’occasione per discutere delle zone montane lombarde, delle loro potenzialità e criticità: quali ad esempio le prospettive offerte dalla green economy per l’insediamento lavorativo di giovani e migranti nei territori alpini? Quale “nuovo dialogo” possibile tra città e terre alte? Quale rapporto bisogna instaurare tra la tutela del patrimonio naturale e lo sviluppo di filiere che determinino significative ricadute economiche e occupazionali in montagna?
A discutere di questi argomenti ci saranno ospiti d’eccezione del calibro di Aldo Bonomi, Annibale Salsa, Andrea Di Stefano, Pierfrancesco Majorino, Enrico Calvo, Michele Corti, Massimo Silvestri, Andrea Membretti, Luigi Casanova, Andrea Trivero, Carlo Cominelli.
Ingresso libero

Info Forum delle politiche Sociali 2018

Scarica l’invito

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance