Novalp in tour: le prossime date

1 maggio 2014

Continua il lavoro di Dislivelli per la promozione di “Nuovi montanari. Abitare le alpi nel XXIesimo secolo” (a cura di Federica Corrado, Giuseppe Dematteis e Alberto Di Gioia, Terre Alte-Dislivelli, Franco Angeli editore), volume frutto di due anni di ricerche lungo tutto l’arco alpino italiano, della visita presso una trentina di comunità territoriali, dell’incontro con centinaia di persone e di decine di interviste in profondità. “Novalp in tour” è una vera e propria tournée in giro per le valli alpine, una serie di appuntamenti organizzati insieme alle comunità vallive, da Imperia a Trieste, nel corso dei quali sarà possibile raccogliere i feedback immediati dalle persone coinvolte (i nuovi e vecchi montanari), per concludere con un evento finale nella città di Torino. Nel corso del quale verranno presentati, oltre al libro con i risultati ottenuti, anche i feedback degli incontri precedenti.

Dopo l’incontro di Oulx, in Val di Susa, di domenica 6 aprile 2014, sarà la volta di Pieve di Cadore, in Provincia di Bellluno, il 7 maggio alle ore 20 e 30 (scarica l’invito) presso il Palazzo della Magnifica comunità, e poi Udine, l’8 maggio pomeriggio, dalle ore 16.00. Giovedì 12 giugno sarà la volta di Pinerolo, nuovamente in Piemonte, presso il Salone delle Feste del Circolo Sociale 1806, via Duomo 1, alle ore 21 (scarica l’invito). Seguiranno le date, ancora da concordare, in Val Chiavenna e Valle d’Aosta.

Info: info@dislivelli.eu

Commenti: 2 commenti

  1. Alessandra cason scrive:

    Molto interessante l’iniziativa, sempre più è indispensabile che le Alpi parlino lo stesso linguaggio da est a ovest per unirsi e combattere per poter sopravvivere. Una precisazione: pieve di Cadore non è in Friuli, ma in provincia di Belluno, fin tanto che la provincia continuerà ad esistere. Grazierei il lavoro che fare, un caro saluto

  2. issuu2 scrive:

    Ha ragione, ci scusiamo per l’errore che provvediamo a correggere immediatamente. Grazie a lei per la segnalazione.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance