I videoatti dei convegni di Dislivelli

14 maggio 2010

42 video di altrettanti interventi di studiosi sui temi della montagna. E’ il “bottino” raccolto dalla redazione di dislivelli.eu in occasione dei due convegni organizzati dall’associazione il 23 e 24 aprile scorsi a Torino: il “Primo forum ricercatori per le Alpi di domani” e “Identità territoriale e sviluppo locale. Esperienze alpine”. Tutto il materiale è stato messo on line sul nostro sito a disposizione degli interessati gratuitamente. Chi fosse invece interessato a ricevere copia degli “atti video” completi su dvd in alta risoluzione, previo contributo, può farne richiesta al seguente indirizzo: info@ dislivelli.eu
Gli “atti completi” sono raccolti in 5 dvd per quanto riguarda il “Primo forum ricercatori per le alpi di domani” del 23 aprile, e in tre dvd per “Identità territoriale e sviluppo locale. Esperienze alpine” del 24 aprile. L’associazione chiede agli interessati un contributo di 30 euro per i 5 dvd del 23 aprile e di 20 euro per i tre del 24, per poter coprire le spese di realizzazione dei prodotti.

Per quanto riguarda il Forum del 23 potete trovare a disposizione sul nostro sito gli interventi di: Daniele Ietri, Francesca Rota, Andrea Mubi Brighenti e Alberto Di Gioia sui “Sistemi territoriali alpini”.
Alessandra Ressico, Gerardine Parisi, Anna Serravalli, Luciano Guazzi e Paolo Locatelli, Elisabetta Cimnaghi, su “Modelli di sviluppo nelle Alpi”.
Cristina Grasseni, Marzia Verona, Manuela Renna, Alessandro Portinaro su “Tipicità e produzioni agrolimentari”.
Roberta Zanini, Giacomo Pettenati, Alice Ben, Monica Argenta e Pamela d’Incà su “Vecchi e nuovi abitanti per la montagna”.
Christian Arnoldi, Cristina Mattiucci, Erich Giordano su “L’immaginario alpino e le sue rappresentazioni”.
Alessandro Gretter, Francesco Andrea Minora, Matteo Negro, Enrico Caprio su “Gestione del suolo, biodiversità e cambiamenti climatici”.
Enrico Fabrizio, Ileana Zambelli su “Progettare nelle Alpi”.
Matteo Gazzera, Gabriele Pellerino, Ambra Zambernardi su “Media e comunicazione”.

Per quanto riguarda il Convegno del 24 gli interventi di: Marco Aime, Roberto Gambino, Giuseppe Dematteis, Paolo Sibilla. E ancora: Luca Battaglini, Francesca Governa, Arturo Lanzani, Alfredo Mela, Giorgio Osti, Attilia Peano, Massimo Quaini, Tullio Telmon e Pier Paolo Viazzo.

I commenti sono chiusi.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance