9 dicembre: Progetti di giovani per la provincia di Cuneo

3 dicembre 2013

Esistono giovani capaci di essere protagonisti della loro vita, del loro e del nostro futuro? Si, ci sono giovani cuneesi che “fanno cose”, insieme, nella e per la provincia di Cuneo. Questo uno dei risultati della ricerca, promossa dal Centro Studi della Fondazione CRC e realizzata in collaborazione con la Società cooperativa di ricerca Antilia, che tratteggia i processi storici di costruzione dei “giovani” come categoria sociale e le sue declinazioni nel tempo ed espone un quadro dei temi che definiscono la questione giovanile in Italia negli ultimi anni.

Il Quaderno 20 della Fondazione Cassa di risparmio Crc, dal titolo “Facciamo cose. Progetti di giovani per la provincia di Cuneo”, verrà presentato lunedì 9 dicembre alle ore 15.30 presso lo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855 di Via Roma 15 a Cuneo.
Durante l’incontro, verranno proiettati alcuni passaggi estratti da Corpi in bilico, documentario sul lavoro e il non lavoro giovanile in Italia, realizzato dalla Scuola di Cinema di Ostana.

info: http://goo.gl/0km1GU

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance