Workshop sulla sostenibilità del turismo alpino

18 marzo 2013

A Courmayeur (Ao) due eventi dedicati alla sostenibilità del turismo alpino e alle relazioni del settore con i cambiamenti demografici, con un particolare riferimento alla regione del Monte Bianco.

Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2013 la Presidenza Italiana della Convenzione delle Alpi organizza un Workshop pubblico e un Expert Meeting presso la sede del Museo Transfrontaliero del Monte Bianco (Chalet del Jardin de l’ange, in via Puchoz 4) per discutere sullo sviluppo sostenibile del territorio alpino.

Durante il workshop “Sostenibilità ambientale e sociale del turismo alpino” saranno presentati i risultati della IV Relazione sullo Stato delle Alpi (Rsa IV) – dedicata al turismo sostenibile – e verrá illustrato, da parte dell’Istat e del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il programma di sviluppo della V Relazione sullo Stato delle Alpi (Rsa V) – inerente ai cambiamenti demografici nelle Alpi – con la presentazione delle prime riflessioni sul rapporto tra turismo e cambiamenti demografici.
A seguire l’Istat avvierà una raccolta di interessi al fine di costruire una Task Force sul turismo sostenibile alpino all’interno della Presidenza Italiana della Convenzione delle Alpi nel periodo 2013- 2014. In tale circostanza, verrano vagliate tutte le richieste degli esperti di far parte della Task Force, la quale, già dal giorno successivo, inizierà i propri lavori.

Programma e ordine del giorno dell’evento nella versione italiana e inglese.
Modulo di registrazione per partecipare all’evento.

Info: www.alpconv.org info@alpconv.org

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance