Torino 7 novembre 2011: happy birthday Convention!

15 settembre 2011

Quale futuro per le Alpi a vent’anni dalla Convenzione? Questo l’interrogativo a cui cercherà di rispondere il Convegno organizzato dall’Associazione Dislivelli insieme alla Convenzione delle Alpi e al DiTer del Politecnico di Torino, lunedì 7 novembre 2011. Presso il Centro congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8.

L’incontro, che inizierà alle ore 9 per terminare intorno alle ore 19, è suddiviso in macro temi quali:
Passato, Presente e Futuro della Convenzione delle Alpi (a cura di Marco Onida, Segretario generale della Convenzione delle Alpi), Lo sguardo della politica (a cura di Giacomo Santini, Senatore della Repubblica e Presidente del Gruppo “Amici della Montagna” del Parlamento italiano), Agri-culture alpine (a cura di Mauro Pizzato, Slow Food), Muoversi nelle e attraverso le montagne (a cura di Fabio Pedrina, Membro del Parlamento svizzero, Presidente dell’Associazione Alpen-Initiative, Gli scenari del turismo alpino (a cura di Fabrizio Bartaletti, Università di Genova), Trasformazioni demografiche e culturali (a cura di Pier Paolo Viazzo, Università di Torino e Presidente del gruppo di Lavoro “Demografia e Occupazione” della Convenzione delle Alpi), Le sfide ambientali per le Alpi (a cura di Oscar Del Barba, Presidente CIPRA Italia) e Le Alpi e la città (a cura di Dislivelli).
Nel corso dell’incontro verranno anche proiettati due video: 20 anni dopo (cortometraggio di Luca Bich) e “Le Alpi” (documentario di Armin Linke).
L’ingresso è gratuito ma è richiesta la registrazione ENTRO il 28 ottobre 2011 inviando una mail a info@dislivelli.eu indicando nome, cognome e organizzazione di appartenenza.

Scarica il programma in pdf

info@dislivelli.eu,
info@alpconv.org
cinzia.pagano@polito.it

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance