Spirito outdoor al Trento film festival

26 aprile 2012

Creare all’interno della sessantesima edizione del Trento film festival (scarica il programma completo) un premio speciale per il film che più si presta a far conoscere al pubblico la filosofia dell’Italian outdoor group (Iog) e dei propri associati.
Questa l’iniziativa realizzata da Iog in collaborazione con il sessantesimo Trentino film festival.

Iog è l‘associazione che riunisce alcune delle più importanti imprese italiane leader nella produzione, importazione e distribuzione di articoli per l’outdoor. L’Associazione è nata nel 2006 con l’intento di promuovere l’attività outdoor in Italia. Questo perché nel nostro paese, nonostante la ricchezza e la varietà del territorio da Nord a Sud, la cultura del movimento all’aria aperta non è così sviluppata come in altri stati europei.
E proprio per sensibilizzare il pubblico italiano verso le pratiche ed i valori outdoor, è nato premio “Spirito Outdoor – IOG”, che verrà assegnato al film in grado di esprimere al meglio i valori dell’attività “en plein air”. In particolare, tra i film in concorso si vogliono valorizzare quelli che più rappresentano un modo semplice di vivere l’attività all’aria aperta, non per forza legata alla dimensione epica delle grandi imprese o dei gesti sportivi più estremi.
Il premio verrà assegnato dunque all’opera in grado di raccontare lo spirito più autentico dell’outdoor, nel suo approccio più soft, lento, puro, alla portata dei più. In questo senso outdoor non significa solo sport e prestazione, ma anche viaggio, contemplazione, scoperta, in ambienti naturali dove sia possibile vivere esperienze autentiche e indimenticabili.

Info: www.italianoutdoorgroup.it

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance