Nasce Sweet Mountains, cambia il turismo alpino

2 ottobre 2014

Il 24 ottobre 2014 l’Associazione Dislivelli in collaborazione con Slow Food è lieta di presentare il nuovo turismo alpino, anzi vecchissimo: si chiama Sweet Mountains e promuove i Luoghi delle Alpi che credono in una montagna ancora vestita da montagna, in un turista ospite ma non padrone, in un montanaro padrone di casa ma anche ospite, guida, amico. Perché la crisi non si può curare con gli stessi mali che l’hanno generata.
Tutti gli amanti della montagna sono invitati alla presentazione della nuova rete del turismo alpino alle ore 12, sala Blu del Lingotto, nel corso dell’incontro “Dagli Appennini alle Alpi: la montagna racconta e tesse il futuro”.
Seguiranno un brindisi e uno scambio di idee allo stand di Sweet Mountains: GV 067, corridoio d’ingresso Salone internazionale del Gusto e Terra Madre.
Vi aspettiamo numerosi.

www.sweetmountains.it

Commenti: 1 commento

  1. Fabio Di Priamo scrive:

    Finalmente!! La trovo un’ottima idea: la difficoltà di chi come me ha scelto di vivere in montagna, quella montagna lontana dal turismo di massa, autentica e rurale, è sempre stata quella di non riuscire a fare numero, mentre ora ha l’occasione di fare sinergia e massa critica. Unico aspetto da chiarire: perché solo il Nordovest?…siamo in tanti a credere in un progetto del genere e da anni “lottiamo” da soli per questo, facciamo rete ed apriamo anche ad altre zone ( io sono in alta Valcamonica, in Valsaviore ).

Replica








Web design e sviluppo: Resonance