Ma cos’è la Snap?

14 maggio 2021

La pastorizia ha un’importanza strategica per il nostro territorio, non solo per le produzioni di qualità che ne possono derivare. Oggi chi vuole praticare la pastorizia incontra molte difficoltà, tra cui l’isolamento dato dalla rarefazione degli allevamenti. La possibilità di accedere ad una formazione è indispensabile per chi vuole continuare o iniziare l’eroico mestiere.
La Rete Appia (Rete Italiana Pastorizia) sta lanciando un ambizioso quanto necessario progetto di formazione: la Scuola Nazionale di Pastorizia (Snap). Ne abbiamo parlato con Luca Battaglini di Rete Appia e Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.
In questa puntata del podcast “Dislivelli Fatti” abbiamo cercato di capire cosa si intende quando parliamo di pastorizia e le principali difficoltà che incontra oggi chi la vuole praticare. Luca Battaglini ci ha poi spiegato in che cosa consista la Snap, a chi sia rivolta, com’è organizzata e quando partirà.
Buon ascolto!
Luca Serenthà

Ascolta l’intervista

https://fattidimontagna.it

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance