Il Cai valorizza storia, cultura e società delle montagne

31 dicembre 2011

Si è aperto il nuovo bando per progetti di ricerca “Terre Alte 2012”, un’opportunità preziosa per i soci del Club alpino che intendono impegnarsi nello studio, nella valorizzazione e nel rilancio del patrimonio storico, sociale e culturale della montagna italiana, alpina e appenninica.

Il Gruppo Terre Alte continua nella propria opera di sostegno alla cultura montana, incoraggiato dal crescente seguito dei bandi pubblicati negli anni precedenti (si è passati da 7 progetti presentati nel primo bando 2009 ai 31 del 2011). Purtroppo le risorse a disposizione si sono ulteriormente ridotte in questo momento di crisi, ma è ferma intenzione dei promotori continuare a incoraggiare studi e ricerche, in particolare su “terre alte” marginali, convinti dell’importanza strategica che assume l’investimento in conoscenza come presupposto essenziale all’avvio di progetti di rilancio durevole della montagna in difficoltà.
Il modulo per la presentazione di progetti e le relative istruzioni per la compilazione sono disponibili nel sito www.caicsc.it
Le richieste di finanziamento dovranno pervenire entro il 20 gennaio 2012.
Info: http://www.caicsc.it/terre-alte

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance