I segreti dei Paesaggi terrazzati dell’Alto Eporediese

17 settembre 2021

Giovedì 23 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà il webinar dal titolo “Valorizzazione di un landmark naturale per implementare percorsi di sviluppo in un quadro di green economy”. Una mattinata di riflessione al termine del progetto “Paesaggi terrazzati dell’Alto Eporediese”, sostenuto dalla Fondazione Time2 attraverso il Bando Prossimi, che ha visto l’Associazione Dislivelli lavorare a stretto contatto con amministrazioni e comunità di Settimo Vittone, Nomaglio e Carema, nell’Unione di Comuni del Mombarone, in Provincia di Torino.
Vigne, castagneti, uliveti, socialità e cultura che danno vita a un paesaggio unico ed eccezionale, un vero e proprio tesoro da promuovere in una cornice di sostenibilità.

L’incontro metterà in contatto il territorio terrazzato dell’Eporediese con reti lunghe nazionali ed estere, attraverso alcune riflessioni sul valore e sulle corrette modalità di promozione dei landamrk territoriali, a partire dai contributi di Mauro Varotto, dell’Università degli Studi di Padova, Luca Cetara, della Delegazione italiana della Convenzione delle Alpi, di Cassiano Luminati, del Polo Poschiavo, Svizzera, e di Francesca Silvia Rota, del CNR-IRCrES.
Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Marco Bussone, presidente UNCEM Nazionale, Elena Di Bella, funzionaria Città Metropolitana di Torino, Amedeo Follioley, Sindaco di Donnas, e i tre sindaci del territorio Sabrina Noro (Settimo Vittone), Ellade Peller (Nomaglio) e Flavio Vairos (Carema).
La partecipazione è libera e gratuita. Il link all’aula della mattinata verrà reso noto nella giornata di martedì 21 settembre

Scarica la locandina dell’evento

Nessun commento.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance