Giornata sulle esperienze di vita in montagna

19 novembre 2010

S’intitola Escambiar, ed è una giornata organizzata dall’associazione di promozione della cultura e lingua occitana Chambra d’Oc da passare “en convivéncia”, parola chiave della civiltà occitana che significa “l’arte di vivere insieme in armonia”.
La giornata si svolge presso l’Agriturismo La Chabrochanto situato nella Borgata di San Damiano Macra, dove la famiglia Alifredi da anni porta avanti il suo progetto di reinsediamento attraverso l’allevamento di capre e la produzione di formaggi (azienda agricola Lo Puy) per ripopolare un luogo di montagna disabitato. All’incontro, oltre a Ines Cavalcanti della Chambra d’Oc, parteciperanno Bepi Armanelli, Elisa Nicoli, Paola Almini, Giacomo Lombardo e Maurizio Dematteis. Proponendo progetti di reinsediamento, video e suggestioni sul tema.
L’agriturismo Chabrachanto provvederà al ristoro dei “viandanti- pellegrini” partecipanti alla giornata. Pranzo e cena a buffet con menù degustazione a base di prodotti locali a 15 euro (bevande comprese). Gradita prenotazione.
Info: tel. 017190003

Scarica il programma della giornata

I commenti sono chiusi.

Replica








Web design e sviluppo: Resonance