Dislivelli a Direfarecosolidale

30 aprile 2013

Anche quest’anno, per la seconda volta, si terrà a Pinerolo dal 24 al 26 maggio 2013, presso il Centro storico di Pinerolo, intorno a piazza San Donato, Direfarecosolidale, la due giorni di esposizioni, incontri e dibattiti dedicata a realtà che si occupano di agricoltura a km zero, coltivazione biologica, energie alternative e rifiuti, ma anche di economie solidali e beni comuni, innovazioni sostenibili e nuove tecnologie.

In occasione della seconda edizione l’Associazione Dislivelli, in collaborazione con gli amici e sponsor di Arte Rovere Antico, organizzerà e animerà due momenti di dibattito:

- Venerdì 24 maggio dalle 15 alle 16, workshop dal titolo:
Dislivelli, ricerca e comunicazione sulla montagna: una realtà che mancava a nordovest”, con gli interventi di Federica Corrado (responsabile ricerca Associazione dislivelli) e Maurizio Dematteis (Comunicazione Associazione Dislivelli).
- Sabato 25 maggio, dalle 14 e 30 alle 16, Convegno dal titolo:
Artigianato del legno: risorsa per lo sviluppo locale”, con gli interventi di Elena Di Bella (Provincia di Torino), Pierre Bacon (Arte Rovere Antico), Marco Bussone (Uncem Piemonte), Paolo Terzolo (Vice sindaco di Oulx), Federica Corrado (Associazione Dislivelli). Modera Maurizio Dematteis (Associazione Dislivelli).
Tutte le persone interessate sono naturalmente le benvenute.

Scarica il programma

Commenti: 1 commento

  1. Luigi Bertuzzi scrive:

    Una paio di domande stimalate dal workshop annunciato per il 25 Maggio “Dislivelli, ricerca e comunicazione sulla montagna: una realtà che mancava a nordovest”: esiste forse, a nordest, una ricerca e comunicazione sulla montagna?
    Se esiste, come mai nella mia ventennale interazione con la montagna veneta non ho ancora avuto la ventura di scoprirla?

Replica








Web design e sviluppo: Resonance